Associazione Senza Scopo di Lucro

Padova, via Roma 29 – C.F.: 94089330305

Le Giornate non-standard rientrano tra le attività di alta formazione
individuate negli scopi statutari dell’Associazione Culturale “Doppio circolo”.

Carattere e scopi dell'Associazione (art. 4 e 5 dello Statuto)

Articolo 4 – Carattere dell’Associazione
L’Associazione, apolitica ed apartitica non ha alcun fine di lucro. Essa opera nel rispetto del principio di democrazia interna.

Articolo 5 – Scopi dell’Associazione
“Doppio circolo” persegue gli scopi seguenti:

  • promuovere la conoscenza della metodologia della ricerca sociale, con particolare riguardo alle tecniche e ai problemi di metodo inerenti alle strategie non-standard di ricerca nelle scienze umane, e alle problematiche metodologiche ed epistemologiche connesse;
  • favorire, per raggiungere lo scopo predetto, la conoscenza reciproca tra docenti universitari di scienze umane ed esperti non accademici di riconosciuta competenza che si occupino di tecniche non-standard di ricerca sociale, e dei connessi problemi di metodo;
  • organizzare corsi o seminari di alta formazione, o altre iniziative consimili, prive di scopo di lucro, anche in collaborazione con altre associazioni che perseguano scopi affini.
Informazioni per l'iscrizione alla Scuola

La frequenza delle Giornate è riservata agli iscritti Associazione Culturale “Doppio circolo”. La quota associativa per il 2017 è di € 200,00 (duecento).

Associarsi dà la possibilità di partecipare alle varie iniziative associative, tra le quali le Giornate non-standard.
Per l’edizione 2017 delle Giornate sono disponibili 80 posti. Sarà perciò necessario operare una selezione, in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni degli iscritti all’Associazione.

La domanda di iscrizione all’Associazione Culturale “Doppio circolo”, per chi è interessato alla frequenza delle Giornate, deve pervenire entro il 15 giugno 2017.

Modalità per l'iscrizione alla Scuola

L’iscrizione alla scuola avviene nel modo seguente:
– domanda di ingresso nell’Associazione Culturale “Doppio circolo” e contestuale richiesta di frequenza delle Giornate mediante spedizione via email all’indirizzo segreteria@giornatenon-standard.it del modulo compilato, firmato e scannerizzato;

– comunicazione via e-mail da parte dell’Associazione dell’accettazione della domanda di iscrizione e dell’eventuale disponibilità di posti;

– versamento della quota associativa € 200,00 (duecento) entro sette giorni dal ricevimento del messaggio e-mail di accettazione e spedizione via email all’indirizzo segreteria@giornatenon-standard.it della ricevuta scannerizzata del versamento.